books
A NATALE UNA STELLA CADENTE
Nella notte di Natale tante piccole storie si intrecciano silenziose.
Sono storie d’amore e come tutte le storie d’amore non sono capaci di restare lì, ferme dove nascono, ma un po’ alla volta si allargano tutto intorno fino a riscaldare ogni cosa.
Come pezzetti di un puzzle che inconsapevolmente si compongono in un meraviglioso disegno più grande.
Da leggere la sera di Natale e poi ogni altra sera dell’anno per sognare un po’ prima di addormentarsi.
ooops!
l'importanza di sbagliare
Un libro super farcito e molto goloso che ci
guida alla scoperta di episodi di fortunate e fortuite invenzioni nate dal duro lavoro di inventori e scienziati che… hanno commesso un errore.
Se ci soffermiamo a osservare il risultato di un errore – e non lo buttiamo via come fosse uno scarto – si dà il caso che potremmo imbatterci in un’idea potente, in un fenomeno inatteso, in un’invenzione rivoluzionaria.
Errore dopo errore ogni pagina ci guida in un viaggio nella serendipity, lo stato mentale di chi ha i sensi vigili e riconosce un buon risultato anche dove non se l’aspetta.
tic,toc,pum!
Un albo tenero e divertente sui suoni che scandiscono la nostra giornata. Per aprire le orecchie e il cuore alla voce segreta del mondo.
Ogni bambino impara a parlare. Ma quando impara ad ascoltare? Plic ploc! Il rumore della pioggia. Fruuushhh! Il vento che soffia tra i rami. Pum pum pum! Il battito del cuore della mamma. Shhh! Intorno a te, quando stai in silenzio, ogni cosa ti parla. Fermati ad ascoltare. Età di lettura: da 3 anni.
lupo e milo
buio!
Lupo e Milo sono grandi amici e giocano sempre insieme. Un giorno, la palla rotola giù per le scale e finisce in una cantina. Chi scenderà per primo? Entrambi trovano una scusa per non andare: per caso avranno paura, dato che lì sotto è tutto buio? Buio! è una piccola storia sulla scoperta e sulla gestione della paura. Fa parte di un progetto di quattro albi scritti e illustrati da Maria Gianola, che esplorano con delicatezza e un pizzico di umorismo il mondo dell’amicizia. I due piccoli protagonisti vivono ogni volta delle semplici avventure ispirate alla quotidianità delle relazioni tra bambini, nel momento in cui iniziano a confrontarsi l’uno con l’altro, imparando a gestire situazioni ed emozioni. Età di lettura: da 4 anni.
torno a prenderti
E quando per un attimo il mondo sembra troppo grande senza te, tu mi dici «Torno a prenderti!». Allora ti aspetto, perché so che il tuo abbraccio non mi ha lasciato solo nemmeno un secondo. Una storia dolce e poetica sul distacco, da leggere insieme. Per mostrare ai bambini che, anche se non la vedono, la mamma è con loro, e quando si allontana, torna sempre. Età di lettura: da 2 anni.
La collina dei nonni
Tim e Myriam adorano passare il fine settimana e le vacanze dai nonni, nella loro casetta incastonata in cima a una spettacolare collina. Insieme vivono piccole grandi avventure che scandiscono il passaggio delle stagioni e rivelano la meraviglia della natura e il prodigio della vita.
amico buio
Coniglietto dice che il buio ruba tutte le cose, e il mondo rimane vuoto e nero. Tutte le sere torna a casa prima del tramonto per chiudere la notte fuori dalla porta di casa. Volpe, il suo amico fidato, ha un piano perfetto per aiutarlo a non aver più paura. Con ingegno e fantasia, e la straordinaria partecipazione delle lucciole, finalmente il buio svela tutta la sua meraviglia! Età di lettura: da 3 anni.
un giorno perfetto
È una splendida giornata d’autunno a Bosco Piccolo, e Volpe pensa che sarebbe un giorno perfetto da trascorrere insieme al suo amico. Potrebbero giocare a nascondino, inventare scherzi spaventosi… ma a Coniglietto oggi non va di fare nulla. E allora? Che si fa in questi casi?
Maria Gianola ci racconta con dolcezza e attenzione l’amicizia fra due protagonisti diversissimi, un legame speciale in cui bambine e bambini si rispecchiano e si ritrovano. Un albo illustrato fatto di empatia e tanti colori.
mino
Mino è appena arrivato. Si guarda intorno ma non sa niente del mondo. Ci sarà un posto anche per lui? L'elefantino Mino affronta il suo primo e più importante viaggio: la nascita e l'ingresso nel mondo alla ricerca di un proprio posto. Per scoprire che quel posto speciale dove non avere mai paura, dove non sentire mai freddo e sentirsi sempre a casa è l'abbraccio della mamma: il posto caldo e sicuro dove essere amato sempre e immensamente. Età di lettura: da 3 anni.
il rubacoccole
Lily è molto seccata perché, mentre lei voleva un gattino, i genitori hanno portato a casa un esserino, strillante e... puzzolente. E, come se non bastasse, tutte le attenzioni e le coccole sono per lui. È davvero troppo!, Lily decide di andare a vivere nella casa sull’albero. Riceverà però una visita inattesa.
l'incredibile diario segreto di leonardo
Questo è il mio diario. Dentro ci sono sogni, dubbi, desideri, segreti. Cose che non ho mai raccontato a nessuno. Idee che potrebbero rivoluzionare la storia. Ci sono persino le mie lettere d'amore. Mi vengono i capelli bianchi soltanto all'idea che qualcuno possa trovarlo. Ma non accadrà, spero. Almeno per i prossimi 500 anni. Età di lettura: da 5 anni.
venduto in
Messico,
Cina, Turchia,
Ucraina, Romania!
L'INCREDIBILE DIARIO SEGRETO DI RAFFAELLO
In chiave del tutto umoristica scopriremo la storia e il genio indiscutibile di Raffaello, insieme a simpatici difetti, fissazioni e debolezze un po’ veri e un po’ inventati che rende questo personaggio vicino e “normale” un uomo proprio come noi!
venduto in
Messico,
Cina, Turchia,
Ucraina, Romania!
l'incredibile diario segreto di frida kahlo
Ecco il diario segreto che Frida custodiva gelosamente e che è arrivato fino ai giorni nostri; non possiamo privare i nostri piccoli del gusto di sfogliarlo! Attraverso l'arte narrativa e illustrata di Maria Gianola i piccoli lettori avranno la possibilità di conoscere questa donna visionaria, scoprendo tutti gli aspetti della sua vita appassionata, insieme alla vivacità dei colori, i profumi, gli animali e le atmosfere un po' surreali che l'hanno resa un'artista straordinaria. Età di lettura: da 8 anni.
venduto in
Messico,
Cina, Turchia,
Ucraina, Romania!
l'incredibile diario segreto di mozart
Ecco il diario segreto che Frida custodiva gelosamente e che è arrivato fino ai giorni nostri; non possiamo privare i nostri piccoli del gusto di sfogliarlo! Attraverso l'arte narrativa e illustrata di Maria Gianola i piccoli lettori avranno la possibilità di conoscere questa donna visionaria, scoprendo tutti gli aspetti della sua vita appassionata, insieme alla vivacità dei colori, i profumi, gli animali e le atmosfere un po' surreali che l'hanno resa un'artista straordinaria. Età di lettura: da 8 anni.
venduto in
Messico,
Cina, Turchia,
Ucraina, Romania!
voglio tutto
Come si fa a far capire a un bambino che non può avere tutto? E che anche se lo ottenesse gli mancherebbe comunque qualcosa? Questo libretto, pieno di alette che svelano scene divertenti, spiega ai bambini più piccoli che l'importante non è il possesso degli oggetti materiali, ma sapere con chi condividerli... gli amici! Età di lettura: da 3 anni.
BUIO NON MI FAI PAURA!
È buio nella cameretta di orsetto, ma ben presto un amico inaspettato riuscirà a farlo sentire al sicuro! Dalla fantasia di Maria Gianola un libro pensato appositamente per i più piccoli, con pagine cartonate e alette sagomate per affrontare le più importanti emozioni e divertirsi con le prime letture. Età di lettura: da 3 anni.
SE NON CI FOSSE
Come farebbe il cielo se non ci fossero le stelle? E le navi come farebbero se non ci fosse il mare? Un albo illustrato che invita i più piccoli a riflettere sull'importanza e sull'unicità di tutte le cose, partendo da quelle più semplici per arrivare ai legami più forti. Un libro che sa parlare con dolcezza e meraviglia ai primi lettori. Età di lettura: da 3 anni.
venduto in
Spagna!
​
pepito e marisol
In un felice stagno in mezzo al bosco, una famiglia di ranocchie se ne sta a gracchiare tutto il giorno insieme al re e alla regina e alla loro bella figlia, la principessa Marisol. Pepito, il draghetto-coccodrillo grosso e timidone ne è perdutamente innamorato e fa di tutto per farsi notare, aiutato dal fedele amico Pìu, l'uccellino più creativo del mondo. I tentativi di Pepito e Pìu di farsi notare dalla bella Marisol ci faranno fare un sacco di risate e ci faranno scoprire che il traguardo più grande e difficile da raggiungere è un'amicizia vera che tenga conto della diversità. Età di lettura: da 6 anni.
io ci tengo
Un SOS per l’ambiente, un piccolo e giocoso manuale per sensibilizzare i bambini al rispetto e all’attenzione per l’ambiente. Laura, dopo un picnic sulla spiaggia, lascia in giro rifiuti e bottiglie di plastica. Anna invece li raccoglie e li butta in un apposito contenitore. Due vignette, due comportamenti messi a confronto, dodici situazioni diverse… Ogni volta c’è da indovinare chi può aspirare a indossare la mascherina da Supereroe Salvambiente. Girando la pagina, si scoprirà se la risposta è esatta e perché. Un modo giocoso per acquisire nuove informazioni, un atteggiamento ecologico e sostenibile… e una simpatica mascherina da ritagliare e indossare!
laguna l'invidiosa
Avrai già sentito parlare di una magnifica città costruita sull'acqua. Forse non sai, però, che tanta bellezza aveva fatto quasi morire d'invidia la placida laguna che la circonda. Per questo, dopo aver provato a sommergere ponti e calli, l'invidiosa escogitò un modo per costruire un'altra città ancora più splendida... In questa storia piena di sorprese, conoscerai Laguna l'invidiosa e i suoi amici Sole e Luna, incontrerai gli incredibili Pompieri del ghiaccio e scoprirai anche quanti segreti può nascondere una laguna vera. Età di lettura: da 5 anni.
senza
Un libro che incoraggia e accompagna i bambini nelle prime conquiste verso l'indipendenza. Sfogliando le pagine e sollevando i grandi flap che nascondono una situazione completamente nuova, sarà istintivo per i piccoli lettori identificarsi nel tenerissimo protagonista del libro, che a poco a poco si sente capace di fare senza il ciuccio, il pannolino, il biberon, il passeggino... Piccoli passi fondamentali nella crescita, ma anche fasi di transizione non sempre facili, nelle quali questo libro può aiutare i genitori ad affrontare questi passaggi con delicatezza e affettuoso sostegno. Età di lettura: da 2 anni.
palla di neve sporca
Novello è un asinello davvero buffo. Un po' fifone, un po' imbranato. Stavolta si è cacciato in un grosso guaio: si è perso nel bosco. Che buio! E che freddo! Non vede l'ora di tornarsene al calduccio, nella sua capanna. Ma come può ritrovare la strada? E che cos'è quell'enorme palla di neve sporca che passa velocissima, nell’immenso cielo stellato sopra di lui? Novello decide di raggiungerla e scopre la vera storia della stella di Natale. Età di lettura: da 4 anni.
sono fatto così
Questa è la storia di tutti quanti, piccoli, medi, grandi, giganti. Racconta di sbagli, pasticci ed errori commessi da chi non è mai tra i migliori. La storia breve, ritmata e divertente di un camaleonte che sbaglia tutti i colori e non riesce mai a camuffarsi come i suoi compagni, ci porta al mondo della scoperta della diversità e della sua accettazione, fino a riconoscere in questa un valore. Età di lettura: da 3 anni.