top of page

albi illustrati

71L623E+XaL._SL1003_.jpg

torno a prenderti

E quando per un attimo il mondo sembra troppo grande senza te, tu mi dici «Torno a prenderti!». Allora ti aspetto, perché so che il tuo abbraccio non mi ha lasciato solo nemmeno un secondo. Una storia dolce e poetica sul distacco, da leggere insieme. Per mostrare ai bambini che, anche se non la vedono, la mamma è con loro, e quando si allontana, torna sempre. Età di lettura: da 2 anni.

l'intruso

Allarme! Nella foresta c’è un intruso che ruba le provviste!
Ma… siamo sicuri che il nuovo arrivato sia veramente un intruso?

quanta fretta

Corri, sbrigati, veloce, fai presto! La vita è frenetica per tutti nella foresta, ma non per Koala. 
Sarà capace di aiutare i suoi amici a fermarsi per gustare la bellezza delle piccole cose di ogni giorno? 

il tesoro

Cinghialetto è molto geloso del suo tesoro di ghiande nascosto nell’albero e lo difende giorno e notte, ma… e se il vero tesoro non fosse davvero lì?

sei troppo!

Elefante è sempre troppo: troppo grande, troppo lungo, troppo pesante… insomma veramente troppo!
Riusciranno i suoi amici ad accettarlo e a trovargli un posto davvero grande nei loro cuori?

La collina dei nonni

Tim e Myriam adorano passare il fine settimana e le vacanze dai nonni, nella loro casetta incastonata in cima a una spettacolare collina. Insieme vivono piccole grandi avventure che scandiscono il passaggio delle stagioni e rivelano la meraviglia della natura e il prodigio della vita. 

toc,toc!

Volpe e Coniglietto stanno facendo merenda a Bosco Piccolo.

Improvvisamente qualcuno bussa alla porta.

Toc, toc! Sarà forse Orso con i biscotti al cioccolato?

Oppure Procione con la marmellata di mirtilli?

E se invece fosse Cinghiale...?

Età di lettura: da 3 anni.

amico buio

Coniglietto dice che il buio ruba tutte le cose, e il mondo rimane vuoto e nero. Tutte le sere torna a casa prima del tramonto per chiudere la notte fuori dalla porta di casa. Volpe, il suo amico fidato, ha un piano perfetto per aiutarlo a non aver più paura. Con ingegno e fantasia, e la straordinaria partecipazione delle lucciole, finalmente il buio svela tutta la sua meraviglia! Età di lettura: da 3 anni.

un giorno perfetto

È una splendida giornata d’autunno a Bosco Piccolo, e Volpe pensa che sarebbe un giorno perfetto da trascorrere insieme al suo amico. Potrebbero giocare a nascondino, inventare scherzi spaventosi… ma a Coniglietto oggi non va di fare nulla. E allora? Che si fa in questi casi?
Maria Gianola ci racconta con dolcezza e attenzione l’amicizia fra due protagonisti diversissimi, un legame speciale in cui bambine e bambini si rispecchiano e si ritrovano. Un albo illustrato fatto di empatia e tanti colori.

9788831181440_0_424_0_75.jpeg

mino

Mino è appena arrivato. Si guarda intorno ma non sa niente del mondo. Ci sarà un posto anche per lui? L'elefantino Mino affronta il suo primo e più importante viaggio: la nascita e l'ingresso nel mondo alla ricerca di un proprio posto. Per scoprire che quel posto speciale dove non avere mai paura, dove non sentire mai freddo e sentirsi sempre a casa è l'abbraccio della mamma: il posto caldo e sicuro dove essere amato sempre e immensamente. Età di lettura: da 3 anni.

cover copia.jpg

il rubacoccole

Lily è molto seccata perché, mentre lei voleva un gattino, i genitori hanno portato a casa un esserino, strillante e... puzzolente. E, come se non bastasse, tutte le attenzioni e le coccole sono per lui. È davvero troppo!, Lily decide di andare a vivere nella casa sull’albero. Riceverà però una visita inattesa.

20_grammi.webp

20 GRAMMI DI GENTILEZZA

Una storia che racconta il coraggio di fare il primo passo, perché la pace si costruisce con piccoli gesti che vanno in una diversa direzione.

download.jpeg

LE PAROLE HANNO I SUPERPOTERI

C'era una volta un bambino che aveva i superpoteri: se usava una parola piccolissima come "NO!", oppure "VOGLIO!", diventava così forte che si sentiva il padrone del mondo. Ma un giorno scoprì che il superpotere delle parole può anche farti sentire molto male.

cover-leonardo.jpeg

l'incredibile diario segreto di leonardo

Questo è il mio diario. Dentro ci sono sogni, dubbi, desideri, segreti. Cose che non ho mai raccontato a nessuno. Idee che potrebbero rivoluzionare la storia. Ci sono persino le mie lettere d'amore. Mi vengono i capelli bianchi soltanto all'idea che qualcuno possa trovarlo. Ma non accadrà, spero. Almeno per i prossimi 500 anni. Età di lettura: da 5 anni.

venduto in

Messico,

Cina, Turchia,

Ucraina, Romania!

cover-raffaello.jpeg

L'INCREDIBILE DIARIO SEGRETO DI RAFFAELLO

In chiave del tutto umoristica scopriremo la storia e il genio indiscutibile di Raffaello, insieme a simpatici difetti, fissazioni e debolezze un po’ veri e un po’ inventati che rende questo personaggio vicino e “normale” un uomo proprio come noi!

venduto in

Messico,

Cina, Turchia,

Ucraina, Romania!

9788832119985_0_424_0_75.jpeg

l'incredibile diario segreto di frida kahlo

Ecco il diario segreto che Frida custodiva gelosamente e che è arrivato fino ai giorni nostri; non possiamo privare i nostri piccoli del gusto di sfogliarlo! Attraverso l'arte narrativa e illustrata di Maria Gianola i piccoli lettori avranno la possibilità di conoscere questa donna visionaria, scoprendo tutti gli aspetti della sua vita appassionata, insieme alla vivacità dei colori, i profumi, gli animali e le atmosfere un po' surreali che l'hanno resa un'artista straordinaria. Età di lettura: da 8 anni.

venduto in

Messico,

Cina, Turchia,

Ucraina, Romania!

dante.jpeg

L'INCREDIBILE DIARIO SEGRETO DI DANTE

Nei 700 anni dalla morte del sommo poeta, il piccolo Dante racconta ai suoi coetanei i suoi pensieri e suoi piccoli segreti, svelati nel suo divertentissimo e ironico diario!

venduto in

Messico,

Cina, Turchia,

Ucraina, Romania!

9788832119954_0_424_0_75.jpeg

l'incredibile diario segreto di mozart

Ecco il diario segreto che Frida custodiva gelosamente e che è arrivato fino ai giorni nostri; non possiamo privare i nostri piccoli del gusto di sfogliarlo! Attraverso l'arte narrativa e illustrata di Maria Gianola i piccoli lettori avranno la possibilità di conoscere questa donna visionaria, scoprendo tutti gli aspetti della sua vita appassionata, insieme alla vivacità dei colori, i profumi, gli animali e le atmosfere un po' surreali che l'hanno resa un'artista straordinaria. Età di lettura: da 8 anni.

venduto in

Messico,

Cina, Turchia,

Ucraina, Romania!

p.jpeg

voglio tutto

Come si fa a far capire a un bambino che non può avere tutto? E che anche se lo ottenesse gli mancherebbe comunque qualcosa? Questo libretto, pieno di alette che svelano scene divertenti, spiega ai bambini più piccoli che l'importante non è il possesso degli oggetti materiali, ma sapere con chi condividerli... gli amici! Età di lettura: da 3 anni.

i.jpg

BUIO NON MI FAI PAURA!

È buio nella cameretta di orsetto, ma ben presto un amico inaspettato riuscirà a farlo sentire al sicuro! Dalla fantasia di Maria Gianola un libro pensato appositamente per i più piccoli, con pagine cartonate e alette sagomate per affrontare le più importanti emozioni e divertirsi con le prime letture. Età di lettura: da 3 anni.

g.jpg

CHI HA VISTO LA MIA RABBIA

La rabbia di orsetto sale, sale, sale, finchè... Dalla fantasia di Maria Gianola un libro pensato appositamente per i più piccoli, con pagine cartonate e alette sagomate per affrontare le più importanti emozioni e divertirsi con le prime letture. Età di lettura: da 3 anni.

e.jpg

SE NON CI FOSSE

Come farebbe il cielo se non ci fossero le stelle? E le navi come farebbero se non ci fosse il mare? Un albo illustrato che invita i più piccoli a riflettere sull'importanza e sull'unicità di tutte le cose, partendo da quelle più semplici per arrivare ai legami più forti. Un libro che sa parlare con dolcezza e meraviglia ai primi lettori. Età di lettura: da 3 anni.

venduto in

Spagna!

u.jpeg

pepito e marisol

In un felice stagno in mezzo al bosco, una famiglia di ranocchie se ne sta a gracchiare tutto il giorno insieme al re e alla regina e alla loro bella figlia, la principessa Marisol. Pepito, il draghetto-coccodrillo grosso e timidone ne è perdutamente innamorato e fa di tutto per farsi notare, aiutato dal fedele amico Pìu, l'uccellino più creativo del mondo. I tentativi di Pepito e Pìu di farsi notare dalla bella Marisol ci faranno fare un sacco di risate e ci faranno scoprire che il traguardo più grande e difficile da raggiungere è un'amicizia vera che tenga conto della diversità. Età di lettura: da 6 anni.

51UtyB+P-2L._SX345_BO1,204,203,200_.jpg

io ci tengo

Un SOS per l’ambiente, un piccolo e giocoso manuale per sensibilizzare i bambini al rispetto e all’attenzione per l’ambiente. Laura, dopo un picnic sulla spiaggia, lascia in giro rifiuti e bottiglie di plastica. Anna invece li raccoglie e li butta in un apposito contenitore. Due vignette, due comportamenti messi a confronto, dodici situazioni diverse… Ogni volta c’è da indovinare chi può aspirare a indossare la mascherina da Supereroe Salvambiente. Girando la pagina, si scoprirà se la risposta è esatta e perché. Un modo giocoso per acquisire nuove informazioni, un atteggiamento ecologico e sostenibile… e una simpatica mascherina da ritagliare e indossare!  

o.jpg

laguna l'invidiosa

Avrai già sentito parlare di una magnifica città costruita sull'acqua. Forse non sai, però, che tanta bellezza aveva fatto quasi morire d'invidia la placida laguna che la circonda. Per questo, dopo aver provato a sommergere ponti e calli, l'invidiosa escogitò un modo per costruire un'altra città ancora più splendida... In questa storia piena di sorprese, conoscerai Laguna l'invidiosa e i suoi amici Sole e Luna, incontrerai gli incredibili Pompieri del ghiaccio e scoprirai anche quanti segreti può nascondere una laguna vera. Età di lettura: da 5 anni.

8.jpg

un amico spaventoso

Se fai il solletico a qualcuno lo fai ridere.

Se gli dài un pizzicotto gli fai male.

E se gli parli? Anche le parole lasciano il segno, possono far morire dalle risate o dalla paura.

Soprattutto se hai un amico molto sensibile.

Maneggiare... anzi: parlare con cura!

JORGE E PETITO.jpeg

jorge e pepito

Pepito è uno scarabeo caduto in una pozzanghera durante un temporale. Gilles il bambino che l'ha adottato. Jorge è un armadillo con una famiglia dalla lunga storia. Central Park il posto dove si incontreranno. Età di lettura: da 5 anni.

un piccolo cammello per gesù

Una tenera e sobria storia di Natale: Gioel ha sette anni ed è figlio dello stalliere del re. Anche lui con il papà si mette in viaggio con i Magi, seguendo la stella cometa, per incontrare il Re dei re. Ma una notte... Età di lettura: da 5 anni

venduto in Canada!

g.jpg
4.jpg

senza

Un libro che incoraggia e accompagna i bambini nelle prime conquiste verso l'indipendenza. Sfogliando le pagine e sollevando i grandi flap che nascondono una situazione completamente nuova, sarà istintivo per i piccoli lettori identificarsi nel tenerissimo protagonista del libro, che a poco a poco si sente capace di fare senza il ciuccio, il pannolino, il biberon, il passeggino... Piccoli passi fondamentali nella crescita, ma anche fasi di transizione non sempre facili, nelle quali questo libro può aiutare i genitori ad affrontare questi passaggi con delicatezza e affettuoso sostegno. Età di lettura: da 2 anni.

5.jpg

palla di neve sporca

Novello è un asinello davvero buffo. Un po' fifone, un po' imbranato. Stavolta si è cacciato in un grosso guaio: si è perso nel bosco. Che buio! E che freddo! Non vede l'ora di tornarsene al calduccio, nella sua capanna. Ma come può ritrovare la strada? E che cos'è quell'enorme palla di neve sporca che passa velocissima, nell’immenso cielo stellato sopra di lui? Novello decide di raggiungerla e scopre la vera storia della stella di Natale. Età di lettura: da 4 anni.

TI-GUARDO-TI-VEDO-02.jpeg

ti guardo, ti vedo

Un libro pensato per i piccolissimi che ad ogni apertura, grazie a un semplice flap, scopriranno col sorriso che le cose spesso non sono come appaiono ad un primo sguardo... e che per questo è importante non giudicare dalle prime impressioni!

9.jpg

paura di niente

In questo volume rivolto ai più piccoli, viene affrontato in maniera semplice e divertente il tema della "paura", per arrivare a scoprire che questa emozione è comune a tutti, anche a chi, all'apparenza, sembra invincibile. Età di lettura: da 3 anni.

10.jpg

mi piaci così

Un piccolo riccio è alla ricerca di un compagno di giochi, ma... Pagine illustrate e divertenti flap da aprire in un libro che, con semplicità, sa restituire una lezione importante: i veri amici sono quelli che ci vogliono e ci apprezzano così come siamo. Età di lettura: da 3 anni.

11.jpg

sono fatto così

Questa è la storia di tutti quanti, piccoli, medi, grandi, giganti. Racconta di sbagli, pasticci ed errori commessi da chi non è mai tra i migliori. La storia breve, ritmata e divertente di un camaleonte che sbaglia tutti i colori e non riesce mai a camuffarsi come i suoi compagni, ci porta al mondo della scoperta della diversità e della sua accettazione, fino a riconoscere in questa un valore. Età di lettura: da 3 anni.

bottom of page